Loading...

L’Autrice

Elsa Giordano

Nonna part-time, convinta animalista, amante delle piante e delle scarpe comode che però spesso non indossa.  E’ infatti sempre in giro sui tacchi alti, non riuscendo per natura a stare un attimo ferma, colpa forse dei numerosi e lunghi viaggi che hanno felicemente costellato la sua esistenza e che le hanno regalato preziosi momenti di interscambio e di arricchimento.

Nutre la propria anima dell’immaginazione e di tutte quelle tracce quasi impercettibili del vissuto quotidiano, proprio ed altrui, che racchiudono l’essenza della vita.

Ha il dono di sapere ascoltare, di offrire una parola di conforto ed è sempre grata a chi le fa vedere le cose sotto diversi angoli prospettici.

Amante del teatro napoletano e di tutti i dialetti, che considera vere e proprie lingue da studiare, si diverte a ricercare nei detti le profonde verità.

Crede e si affida al suo Angelo custode ed è felice di avere il passo costantemente intralciato dal passaggio dei suoi sei gatti, tutti trovatelli e salvati da situazioni di estremo disagio.

Accogliendo la richiesta di un’amica titolare di una biblioteca per piccoli lettori, ha piacevolmente intrattenuto bimbi di ogni età leggendo loro le fiabe classiche, con un debole per Cenerentola, di cui ammira la semplicità e la riservatezza con cui conquista il cuore del Principe.

Facendo tesoro di questa esperienza,  occhi negli occhi del nipotino, ha deciso di dare vita per lui a nuove fantastiche storie che ha poi impresso sul foglio, per non essere affettuosamente “rimproverata” dal “suo” ometto di modificare o dimenticare dettagli importanti.

L’inconfondibile unicità della figlia è il suo massimo orgoglio.

Tutto ciò, e molto di più, è Elsa Giordano.

 Precedente  Tutti i lavori Successivot